BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Guasto al motore, ultraleggero atterra in un campo: ali distrutte, pilota illeso fotogallery

È successo attorno alle 18 di mercoledì: l'aereo si è schiantato su un'ala nei pressi dell'azienda agricola Eredi Franco Vitali.

Più informazioni su

Guardando le condizioni del velivolo, rimasto senza ali, il fatto che il pilota sia praticamente illeso è quasi un miracolo.

Un ultraleggero Jodel D18, decollato dalla provincia di Monza Brianza e diretto a Verona, ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza in un campo di Arcene, nelle vicinanze dell’azienda agricola Eredi Franco Vitali, lungo la provinciale 127 che porta a Castel Rozzone.

La causa dell’incidente sarebbe un guasto tecnico al motore che ha costretto il pilota a trovare velocemente un terreno adatto all’atterraggio: nell’impatto, attorno alle 18 di mercoledì, le due ali si sono spezzate.

Sul posto sono arrivati in pochi minuti i carabinieri della compagnia di Treviglio, la polizia locale e i vigili del fuoco.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.