Quantcast
Plastic free, Milano distribuisce agli studenti borracce di alluminio: quando a Bergamo? - BergamoNews
L'iniziativa

Plastic free, Milano distribuisce agli studenti borracce di alluminio: quando a Bergamo?

Centomila borracce di alluminio destinate agli studenti delle scuole elementari e medie, da portare sui banchi di scuola al posto della classica e inquinante bottiglietta di plastica

L’iniziativa è davvero esemplare e arriva da Milano dove il sindaco Beppe Sala ha deciso di distribuire a partire dal prossimo 12 settembre, quando riapriranno le scuole, centomila borracce di alluminio. Borracce destinate agli studenti delle scuole elementari e medie, da portare sui banchi di scuola al posto della classica e inquinante bottiglietta di plastica.

L’iniziativa è del Comune di Milano ma trova l’avvallo di due importanti società pubbliche: A2a e MM. Quaranta mila borracce sono realizzate da A2a, con il proprio logo e destinate ai ragazzini che frequentano le medie, le altre 60 mila realizzate da MM, per i bambini delle elementari. L’obiettivo? Iniziare sin dall’infanzia ad educare le giovani generazioni ad una vita plastic free.

Su Instagram il sindaco di Milano, Beppe Sala, lancia l’iniziativa: “Per dare il buon esempio partiremo dalle nostre partecipate e dai servizi pubblici. E faremo anche azioni simboliche che aiuteranno a riflettere: il Comune regalerà a tutte le bambine e i bambini delle elementari, e ai ragazzi delle scuole medie, al loro ritorno a scuola, una borraccia di alluminio per segnare la nostra volontà di combattere la plastica. Servono segnali e, soprattutto, esempi”.

Se Milano dà il buon esempio, Bergamo quando aspetta a raccoglierlo?

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Generico settembre 2019
Plastic free
Legambiente: “Borracce a scuola? Bene, ma togliamo la plastica da mense, feste e uffici”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI