BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vandali al parco, bimbe lo puliscono: “Cestino a 50 metri, fate uno sforzo”

Curioso cartello su una panchina del parco di via I Maggio: un gesto simbolico che vuole essere d'esempio per i cittadini e di sensibilizzazione per un maggior rispetto dell'ambiente.

Più informazioni su

“Oggi delle bambine hanno raccolto l’immondizia attorno a questa panchina. Ci piacerebbe che chi mangia e beve seduto qui facesse lo sforzo di gettare i suoi rifiuti nel cestino che c’è a 50 metri”: è questo il curioso cartello comparso su una panchina del parco di via I Maggio a Verdello.

panchina verdello

Un gesto simbolico da parte di alcune giovanissime, che sicuramente ha colto ne segno. Non saranno le nuove Greta Thumberg, ma sicuramente il loro gesto, “raccontato” ai passanti tramite il piccolo manifesto, è stato sicuramente apprezzato, in partecipare sui social network dove le curiose foto della panchina sono comparse sul gruppo Facebook della città.

In molti hanno commentato in modo positivo la vicenda e il bel messaggio lanciato da queste ignote paladine dell’ambiente, con la speranza che queste parole non vadano a vuoto, ma anzi, che possano spronare gli altri cittadini a emulare la bella iniziativa.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.