BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sci d’erba, successo e coppa di specialità per Lorenzo Gritti

Il 34enne di Gandino ha chiuso lo slalom speciale di Dizin con un centesimo sul connazionale Edoardo Frau

Vittoria sul filo dei centesimi per Lorenzo Gritti nel penultimo slalom speciale di Coppa del Mondo svoltosi a Dizin, in Iran.

Il 34enne di Gandino, reduce dal quarto posto in gigante e dal quinto in supercombinata, ha superato per un centesimo il connazionale Edoardo Frau cogliendo l’undicesimo successo nella specialità nelle ultime dodici prove disputate.

In testa dopo la prima manche, il portacolori del Gruppo Alpinistico Vertova ha saputo mantenere un leggero vantaggio sul valdostano di origine veneta, riuscendo così ad ottenere i punti necessari per conquistare matematicamente la terza “coppetta” consecutiva.

In attesa delle finali in programma a Schilpario dall’11 al 15 settembre, Gritti mantiene la terza posizione in classifica generale con 512 punti alle spalle del ceco Martin Bartak e Edoardo Frau.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.