BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Firma e citazione di Gimondi sulla maglia degli azzurri al Mondiale di ciclismo

"Non mollare mai fino alla fine"

Non mollare mai fino alla fine”. È questa la frase che ha accompagnato la vita di Felice Gimondi e che guiderà gli azzurri alla partenza del Mondiale di ciclismo in programma nello Yorkshire.

La citazione, seguita dalla firma del campione di Sedrina, sarà infatti presente sulla maglia della Nazionale Italiana il prossimo 29 settembre, nella data che sarebbe coincisa con il 77esimo compleanno del ciclista orobico.

Avanzata nei giorni scorsi dal presidente federale Renato Di Rocco, la proposta è stata accolta favorevolmente dall’Unione Ciclista Internazionale permettendo così ai ragazzi di Davide Cassani di omaggiare il campione bergamasco, capace di conquistare nel 1973 la maglia arcobaleno .

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.