BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ladies Tour of Norway, conclusione con podio per Ilaria Sanguineti

La ligure della Valcar-Cylance Cycling ha chiuso la frazione conclusiva alle spalle di Marianne Vos (CCC Liv) e Marta Bastianelli (Team Virtu Cycling)

Si è concluso con un podio di spessore il Ladies Tour of Norway per Ilaria Sanguineti.

La ligure della Valcar-Cylance Cycling ha chiuso al terzo posto la quarta tappa della competizione dell’UCI Women’s World Tour alle spalle dell’olandese Marianne Vos (CCC Liv), confermando l’ottimo stato di forma.

La prova, 156 chilometri fra Svinesund e Halden, è stata caratterizzata da diversi tentativi di fuga, fra i quali ha visto protagonista anche la portacolori del team di Bottanuco Silvia Pollicini.

Nonostante i diversi allunghi, le formazioni delle velociste hanno tenuto la corsa chiusa, riuscendo così a condurre il plotone principale allo sprint vinto dall’ex campionessa del mondo davanti a Marta Bastianelli (Team Virtu Cycling) e alla Sanguineti, capace di difendere al meglio la posizione.

In conclusione da segnalare anche l’ottima prestazione della 22enne di Cene Silvia Persico (Valcar-Cylance Cycling) che ha concluso la frazione conclusiva in ottava posizione.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.