BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sole e temperature in rialzo; peggiora martedì previsioni

Più informazioni su

Un’alba luminosa annuncia una domenica soleggiata a Bergamo. Andiamo a scoprire se sarà davvero così con il bollettino del Centro Meteo Lombardo a cura di Andrea Bosoni.

ANALISI GENERALE

Una debole area di alta pressione si estende su tutto il bacino del Mediterraneo determinando condizioni di tempo variabile specie sui rilievi, dal fine settimana tempo più stabile sulla Lombardia con un rialzo termico grazie ad un temporaneo rinforzo in quota dell’alta pressione, ancora variabilità a partire da martedì.

Domenica 25 agosto 2019

Tempo Previsto: Su tutta la regione condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, dal pomeriggio debole attività cumuliforme sui rilievi Alpini e Prealpini associata a scarse possibilità di brevi rovesci o temporali specie sui settori centro/orientali.

Temperature: Temperature in aumento sia nei valori minimi ( tra 17 e 21 gradi ) sia nei valori massimi (tra 28 e 31 gradi )

Lunedì 26 agosto 2019

Tempo Previsto: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, dal pomeriggio modesta attività cumuliforme sui rilievi ma con assenza di fenomeni di rilievo.

Temperature: Stazionarie o in lieve ulteriore aumenti nei valori massimi con valori fino a 33 gradi

Martedì 27 agosto 2019

Tempo Previsto: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, dal pomeriggio probabile tendenza a peggioramento a partire dai settori nord-occidentali della regione con possibilità di temporali.

Temperature: Stazionarie con valori sopra la media stagionale.

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.