BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lago Maggiore, malore in acqua per un sub 15enne: ricoverato a Bergamo

Il giovane, dopo l'arrivo a Bergamo, è stato trasferito all'Habilita di Zingonia dove si è sottoposto a camera iperbarica.

Più informazioni su

Una volta riemerso dalle acque del lago Maggiore ha accusato un malore ed è stato trasportato d’urgenza in elicottero al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Tanta paura e preoccupazione nella mattinata di venerdì 23 agosto a Castelvaccana, in provincia di Varese, per un ragazzo di 15 anni che era impegnato in immersioni subacquee nel Verbano: il giovane si è sentito male appena tornato in superficie, forse a causa di una risalita troppo rapida.

Immediata la richiesta di soccorso, con l’elicottero, alzatosi in volo da Como, arrivato in pochi minuti sul posto: dopo le prime cure il ragazzo, originario di Dairago nel Milanese, è stato destinato all’ospedale bergamasco.

Dopo l’arrivo in città si è deciso per un trasferimento all’Habilita di Zingonia, dove è stato sottoposto in camera iperbarica.

Le sue condizioni sarebbero migliorate e non si troverebbe in pericolo di vita.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.