Lago Maggiore, malore in acqua per un sub 15enne: ricoverato a Bergamo - BergamoNews
L'incidente

Lago Maggiore, malore in acqua per un sub 15enne: ricoverato a Bergamo

Il giovane, dopo l'arrivo a Bergamo, è stato trasferito all'Habilita di Zingonia dove si è sottoposto a camera iperbarica.

Una volta riemerso dalle acque del lago Maggiore ha accusato un malore ed è stato trasportato d’urgenza in elicottero al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Tanta paura e preoccupazione nella mattinata di venerdì 23 agosto a Castelvaccana, in provincia di Varese, per un ragazzo di 15 anni che era impegnato in immersioni subacquee nel Verbano: il giovane si è sentito male appena tornato in superficie, forse a causa di una risalita troppo rapida.

Immediata la richiesta di soccorso, con l’elicottero, alzatosi in volo da Como, arrivato in pochi minuti sul posto: dopo le prime cure il ragazzo, originario di Dairago nel Milanese, è stato destinato all’ospedale bergamasco.

Dopo l’arrivo in città si è deciso per un trasferimento all’Habilita di Zingonia, dove è stato sottoposto in camera iperbarica.

Le sue condizioni sarebbero migliorate e non si troverebbe in pericolo di vita.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it