BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ancora alternanza di sole e pioggia: bel tempo domenica previsioni

Più informazioni su

Prosegue l’alternanza di sole e pioggia a Bergamo e nella provincia mentre si avvicina il weekend che di fatto conclude il periodo clou delle vacanze. Francesco Costa del Centro Meteo Lombardo ci accompagna a vedere che tempo farà. 

ANALISI GENERALE

Infiltrazioni atlantiche alle latitudini mediterranee sono la causa di frequente nuvolosità anche sulla Lombardia, con qualche rovescio o temporale sparso di breve durata in un contesto che, specie sulle zone pianeggianti, sarà spesso soleggiato.

Venerdì 23 agosto 2019

Tempo Previsto: Cieli irregolarmente nuvolosi con alternanza di schiarite e annuvolamenti associati a qualche isolato rovescio o temporale, più probabile sui settori montuosi, in particolare quelli Prealpini e nelle ore pomeridiane, mentre sulle zone pianeggianti la probabilità di fenomeni sarà bassa. Dal tardo pomeriggio o in serata possibili temporali anche sulle zone pianeggianti, più probabili sulle medio-basse pianure.

Temperature: in lieve calo con minime comprese tra 16 e 21°C e massime tra 26 e 28°C (sulle zone pianeggianti).

Sabato 24 agosto 2019

Tempo Previsto: Cieli irregolarmente nuvolosi con alternanza di schiarite e annuvolamenti associati a qualche isolato rovescio o temporale, più probabile sui settori montuosi e zone adiacenti; fasi soleggiate anche di ampia durata sulle zone pianeggianti.

Temperature: minime con poche variazioni e comprese tra 17 e 21°C, massime in lieve aumento e comprese tra 27 e 30°C.

Domenica 25 agosto 2019

Tempo Previsto: Giornata nel complesso soleggiata con cieli poco nuvolosi o localmente anche sereni; sviluppo di nubi nelle ore pomeridiane sui rilievi con la possibilità di qualche isolato breve rovescio o temporale.

Temperature: in lieve aumento con minime tra 18 e 21°C e massime tra 28 e 31°C.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.