BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Migliori gelaterie d’Italia, nella guida del Gambero Rosso anche Oasi e La Pasqualina

I due locali di Fara Gera d'Adda e Almenno San Bartolomeo premiati con i prestigiosi "tre coni", il massimo della valutazione

Ci sono anche l’Oasi American Bar di Fara Gera d’Adda (nella frazione di Badalasco) e La Pasqualina di Almenno San Bartolomeo tra le migliori gelaterie d’Italia secondo la guida del Gambero Rosso.

Gelaterie d’Italia 2019 è la guida realizzata dal famoso gruppo editoriale con il supporto di Orion e presentata in anteprima al Sigep Fiera di Rimini.

L'interno dell'Oasi di Badalasco
Oasi American Bar

Raccoglie oltre 350 indirizzi sparsi in tutta Italia, con 43 locali che hanno ottenuto il punteggio più alto e sono stati insigniti dei prestigiosi “tre coni”. Tra questi ci sono le due bergamasche Oasi e La Pasqualina.

In tutto, in Lombardia sono sei le gelaterie che hanno raggiunto il massimo della valutazione: oltre alle due bergamasche ci sono L’Albero dei Gelati di Monza (che ha ricevuto anche il “premio sostenibilità”), Chantilly di Moglia (sempre a Monza), Pavé Gelati & granite di Milano e Paganelli di Milano.

La Pasqualina di Almenno San Bartolomeo
La Pasqualina

Nella sezione “Il gelato del pasticcere”, riservato appunto alle pasticcerie che producono anche gelato, troviamo un’altra splendida realtà bergamasca: la Pasticceria Morlacchi di Zanica.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.