BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Napoli, anche Gomez e Zapata statuine del presepe di San Gregorio Armeno

Le statuine dei due attaccanti nerazzurri sono state posizionate su una bancarella lungo la via dei presepi, ogni giorno visitata da centinaia di turisti

Ci sono anche gli atalantini Papu Gomez e Duvan Zapata nello storico presepe di San Gregorio Armeno a Napoli. Le statuine dei due attaccanti nerazzurri sono state posizionate su una bancarella lunga la via dei presepi, ogni giorno visitata da centinaia di turisti.

Con Gomez e Zapata, anche altri protagonisti della Serie A che prenderà il via nel prossimo fine settimana. Come Maurizio Sarri, ex allenatore della squadra di casa e ora sulla panchina dell'”odiata” Juve, realizzato come un Giuda per quello che i napoletani ritengono un tradimento.

Tanti i personaggi creati ogni anno in terracotta, in copia unica, secondo l’antica arte presepiale della scuola di San Gregorio Armeno. Non solo del mondo dello sport, ma anche della politica e dello spettacolo. Per i nerazzurri, quindi, una sorta di premio. E magari, considerata l’accesa superstizione che c’è da quelle parti, un augurio in vista della nuova stagione.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.