BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Boltiere, muletto urta operaio e gli frattura la gamba sinistra

Un magazziniere stava aiutando un carrellista a caricare un armadio su un muletto, quando nelle manovre di caricamento un montante del muletto colpiva la gamba sinistra

Un infortunio sul lavoro è avvenuto martedì 20 agosto alle 10 alla Marcegaglia di Boltiere. R.L. di 39 anni e dipendente della Marcegaglia con mansione di magazziniere stava aiutando un carrellista a caricare un armadio su un muletto, quando nelle manovre di caricamento un montante del muletto colpiva la gamba sinistra del 39enne fratture multiple all’arto.

Immediatamente è stato lanciato l’allarme e sul posto sono giunte un’automedica e un’ambulanza. Il magazziniere è stato ricoverato all’ospedale San Marco di Zingonia.

Giorgio Luzzana, Responsabile Area Specialistica Igiene e Sicurezza del Lavoro, Ufficio Direzione UOC Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria dell’ATS di Bergamo commenta: “Chi movimenta con il muletto deve prestare molta attenzione ed è bene che non vi siano lavoratori nelle vicinanze”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.