Quantcast
Gimondi, l'ultimo abbraccio alla leggenda del ciclismo: martedì i funerali a Paladina - BergamoNews
Il campione bergamasco

Gimondi, l’ultimo abbraccio alla leggenda del ciclismo: martedì i funerali a Paladina

Alle 11 nella chiesa parrocchiale

Con la sua bici ha portato Bergamo nel mondo. Ora, Felice Gimondi, è pronto per l’ultima pedalata.

Dopo avere risolto i nulla osta al trasferimento della salma, domenica mattina da Taormina tornerà alla sua Paladina, il paese dove il grande campione bergamasco viveva con la moglie Tiziana Bersano.

Il feretro dovrebbe arrivare nella notte tra domenica e lunedì, e verrà deposto nella chiesetta di Paladina adiacente alla chiesa parrocchiale, dove ci sarà per tutto il giorno la camera ardente. I funerali saranno invece celebrati martedì alle 11, nella chiesa parrocchiale del paese.

L’improvvisa scomparsa di Gimondi ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del ciclismo: originario di Sedrina, è morto venerdì 16 agosto mentre si trovava a mare a Giardini Naxos, in Sicilia, dove stava trascorrendo le vacanza con la moglie ed una coppia di amici.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Felice Gimondi, campione bergamasco
L'omaggio
“A Gimondi sarà dedicato il Giro di Lombardia”: partirà il 12 ottobre da Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI