BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gimondi, l’ultimo abbraccio alla leggenda del ciclismo: martedì i funerali a Paladina

Alle 11 nella chiesa parrocchiale

Con la sua bici ha portato Bergamo nel mondo. Ora, Felice Gimondi, è pronto per l’ultima pedalata.

Dopo avere risolto i nulla osta al trasferimento della salma, domenica mattina da Taormina tornerà alla sua Paladina, il paese dove il grande campione bergamasco viveva con la moglie Tiziana Bersano.

Il feretro dovrebbe arrivare nella notte tra domenica e lunedì, e verrà deposto nella chiesetta di Paladina adiacente alla chiesa parrocchiale, dove ci sarà per tutto il giorno la camera ardente. I funerali saranno invece celebrati martedì alle 11, nella chiesa parrocchiale del paese.

L’improvvisa scomparsa di Gimondi ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del ciclismo: originario di Sedrina, è morto venerdì 16 agosto mentre si trovava a mare a Giardini Naxos, in Sicilia, dove stava trascorrendo le vacanza con la moglie ed una coppia di amici.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.