BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mondiali di sci d’erba, quarto posto in gigante per Pietro Guerini

Il 36enne di Vertova ha terminato la propria prova in 1'00"17, distante 28 centesimi dal bronzo di Edoardo Frau

Ferragosto dal sapore agrodolce per Pietro Guerini (Gruppo Alpinistico Vertovese) che a Marbachegg ha conquistato il quarto posto iridato nello slalom gigante.

Il 36enne di Vertova, reduce dal nono posto in supercombinata, ha infatti terminato la propria prova a 1”50 dallo svizzero Stefan Portmann, dominatore della competizione, ottenendo così il miglior risultato in un Campionato del Mondo.

Distante soltanto 20 centesimi dal podio, nella seconda manche lo sciatore orobico ha provato ad cogliere il primo podio in carriera, tuttavia si è dovuto accontentare della medaglia di legno alle spalle del connazionale Edoardo Frau.

A livello bergamasco buona prestazione per Fabrizio Rottigni (Gruppo Alpinistico Vertovese), nono a 3”90 dall’elvetico, mentre si è interrotta dopo poche porte la gara del compagno di squadra Lorenzo Gritti.

Discorso simile anche per la dalminese Federica Milesi che, dopo esser stata l’unica italiana a tagliare il traguardo nella prima discesa, non ha completato la kermesse femminile vinta dalla giapponese Chisaki Maeda.

L’attenzione si sposta ora sullo slalom speciale dove Guerini e compagni proveranno a cogliere il primo successo orobico in questo Mondiale.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.