BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ferragosto più sicuro: potenziati controlli contro i furti e sulle strade

In Prefettura una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica

Si è svolta mercoledì 14 agosto in Prefettura una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica alla quale hanno partecipato il questore di Bergamo Maurizio Auriemma, il comandante provinciale della Guardia di finanza di Bergamo Mario Salerno e i rappresentanti del Comando provinciale dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco di Bergamo.

È stato fatto il punto della situazione sui servizi di controllo del territorio e di vigilanza che verranno attuati dalle forze dell’ordine in occasione del Ferragosto.

Sotto controllo quind, tutto il territorio provinciale considerando anche il prevedibile aumento di turisti nei prossimi giorni; pianificati adeguati servizi di sicurezza e intensificata la presenza delle forze dell’ordine in modo da incidere favorevolmente sulla sicurezza percepita dai cittadini e al fine di disincentivare il compimento  di atti illegali e, in particolare, la commissione di furti in abitazioni in un periodo caratterizzato dall’assenza di proprietari.

Particolari servizi di vigilanza sono stati predisposti per garantire la sicurezza della circolazione viabilistica interessata, nell’occasione, da un’intensificazione del traffico.

 

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.