BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Endine, precipita in un dirupo e muore a 68 anni sotto gli occhi del figlio

La vittima è Patrizia Trevaini, 68 anni, originaria di Endine. Era sul monte Torrezzo quando è scivolata in un dirupo

Poco dopo le 16 di mercoledì 14 agosto è scattato l’allarme. A chiedere aiuto è stato un 27enne figlio della vittima, Patrizia Trevaini di 68 anni.

Immediato si è alzato l’elisoccorso da Brescia che si è recato sul posto sul Monte Torrezzo a 1.076 metri di altitudine, in zona Corna dei Fondi. Pronte a partire erano anche le squadre del soccroso alpino di Gazzaniga, ma l’elisoccorso ha recuperato prima la salma della donna e poi ha portato in salvo il figlio 27enne.

Trevaini, originaria proprio di Endine Gaiano, da anni viveva a Pavia ma ogni estate tornava sulle rive del lago bergamasco per trascorrere alcuni giorni di vacanza con la famiglia.

Nella mattinata di mercoledì 14 agosto era salita sul monte Torrezzo per un’escursione. Nel tragitto di ritorno, con il figlio ha imboccato una scorciatoia, ma ad un tratto il sentiero si è affacciato su un dirupo dove la donna ha perso l’equilibrio ed è caduta. Un volo di circa venti metri che le è stato fatale perché nella caduta ha battuto la testa ed è morta sul colpo.

Il figlio 27enne ha avuto la prontezza di chiamare i soccorsi. Sul posto nel giro di pochi minuti è intervenuto l’elicottero del 118, ma per Patrizia Trevaini non c’è stato nulla da fare. recuperato il corpo, la salma di Trevaini è stata composta alla camera mortuaria di Endine.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.