BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Yankee Run, a Songavazzo vittoria in volata per Matteo Bossetti foto

Il 24enne di Parre ha superato allo sprint lo scalvino Luca Magri

Si è decisa soltanto negli ultimi metri l’edizione 2019 della Yankee Run di Songavazzo svoltasi nella serata di domenica 11 agosto

Ad accendere gli animi dei numerosi tifosi presenti lungo le strade della località seriana sono stati Matteo Bossetti e Luca Magri che, al termine di un duello equilibrato, si sono giocati il successo al termine di un duello equilibrato.

Dopo aver superato brillantemente le fasi eliminatorie, a trionfare è stato il 24enne di Parre che, sorretto da un ottimo spunto veloce, è riuscito a superare in volata l’atleta scalvino.

A completare il podio è stato Michele Belluschi, mentre Luca Beggiato e Mattias Guerini hanno chiuso la propria prova fra i migliori cinque.

“Siamo molto felici di aver portato, ancora una volta, le emozioni dell’atletica a Songavazzo in mezzo alla gente, – ha commentato dopo il traguardo Mario Poletti –. Devo ringraziare sentitamente il comune di Songavazzo, il sindaco Giuliano Covelli e i nostri sponsor che credono fortemente nell’evento”.

Per quanto riguarda gli eventi targati Fly-Up, la stagione proseguirà con la 6 Comuni Presolana Trail, competizione in programma il prossimo 6 ottobre e che vedrà i partecipanti sfidarsi su un tracciato di 24 chilometri con partenza e arrivo a Songavazzo.

Ordine d’arrivo

1) Matteo Bossetti
2) Luca Magri
3) Michele Belluschi
4) Luca Beggiato
5) Mattias Guerini
6) Youssef Kathoui
7) Antonino Lollo
8) Abdeljabbar Hamouch

Foto Christian Riva

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.