BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sarnico piange Giovanni Besenzoni, “pioniere nautico”

Fondatore e presidente dell'omonima società, leader mondiale nella progettazione e produzione di parti e accessori per imbarcazioni.

Sarnico piange Giovanni Besenzoni, il fondatore e presidente dell’omonima società, leader mondiale nella progettazione e produzione di parti e accessori per imbarcazioni.

L’imprenditore si è spento domenica a 77 anni: lo comunica in una nota la società annunciando che era malato.

La Besenzoni spa, fondata nel 1967, conta oltre 100 dipendenti e sette unità produttive nell’area di Sarnico.

Lui, Giovanni Besenzoni, era stato premiato come pioniere nautico nel 2008. Come imprenditore ha infatti portato delle innovazioni nel settore: dalla piattaforma di poppa con scala introdotta
negli anni ’70, alle passerelle idrauliche con telecomando 10 anni dopo, agli ultimi sedili del timone tecnologico vincitori di premi internazionali.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.