BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per Luca e Matteo messaggi, foto, lumini nella chiesa di sant’Anna foto

È il giorno del dolore e del silenzio. È il giorno dei funerali congiunti di Luca Carissimi e Matteo Ferrari, i ragazzi di 21 e 18 anni morti dopo l'impatto con la Mini Cooper guidata da Matteo Scapin

Più informazioni su

È il giorno del dolore e del silenzio. È il giorno dei funerali congiunti di Luca Carissimi e Matteo Ferrari, i ragazzi di 21 e 18 anni morti dopo l’impatto con la Mini Cooper guidata da Matteo Scapin, il 33enne di Curno agli arresti domiciliari, prima accusato di omicidio volontario e ora di omicidio stradale aggravato da guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso.

Già a partire dalle 14 – circa un’ora prima della cerimonia funebre, in programma nella chiesa parrocchiale di Sant’Anna – molte persone si sono ritrovate davanti all’omonima piazza per rendere omaggio ai due giovani tragicamente scomparsi. Moltissimi i messaggi di cordoglio e le fotografie lasciate in ricordo dagli amici, che ritraggono Luca e Matteo nei loro momenti più felici e spensierati.

funerali ragazzi azzano

Domenica sera, 4 agosto, tra Scapin e i due amici era scoppiata una lite alla discoteca Setai di Orio al Serio. Per pura casualità si sono poi ritrovati nel parcheggio, dove si è riaccesa la scintilla. Subito dopo, lungo la provinciale Cremasca, si è consumata la tragedia. Pochi maledetti istanti che hanno per sempre cambiato la vita delle loro famiglie, oggi unite nella preghiera e nel dolore.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.