BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Foto del Giorno di BergamoNews.it

Tre mesi dall’inizio dei lavori: a che punto è la costruzione della curva Pisani

La nuova struttura cresce a vista d'occhio: sarà finita a ottobre

Sono iniziati esattamente tre mesi fa, lunedì 6 maggio, i lavori per l’abbattimento e la completa ricostruzione della curva Pisani di quello che dal 1° luglio scorso si chiama Gewiss Stadium.

Il cantiere procede spedito, senza mai aver incontrato grossi intoppi in queste settimane.

I gradoni – che alla fine verranno completati con i seggiolini – sono tutti stati posati. Ospiteranno fino a 9mila tifosi nerazzurri.

Ora gli addetti ai lavori stanno costruendo la struttura che sorreggerà la tettoia, mentre sono stati posati anche i primi gradini che permetteranno di accedere alla curva dal piazzale.

Stadio lavori
Stadio lavori

Se non ci saranno problemi (come successo finora), la nuova curva Pisani sarà pronta per la prima settimana di ottobre. E nel weekend del 5-6 ottobre verrà aperta per la prima volta al pubblico in occasione di Atalanta-Lecce.

Le foto sono state scattate mercoledì 7 agosto.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.