Quantcast
Tre mesi dall'inizio dei lavori: a che punto è la costruzione della curva Pisani - BergamoNews

La Foto notizia di BergamoNews

Bergamo

Tre mesi dall’inizio dei lavori: a che punto è la costruzione della curva Pisani

La nuova struttura cresce a vista d'occhio: sarà finita a ottobre

Sono iniziati esattamente tre mesi fa, lunedì 6 maggio, i lavori per l’abbattimento e la completa ricostruzione della curva Pisani di quello che dal 1° luglio scorso si chiama Gewiss Stadium.

Il cantiere procede spedito, senza mai aver incontrato grossi intoppi in queste settimane.

I gradoni – che alla fine verranno completati con i seggiolini – sono tutti stati posati. Ospiteranno fino a 9mila tifosi nerazzurri.

Ora gli addetti ai lavori stanno costruendo la struttura che sorreggerà la tettoia, mentre sono stati posati anche i primi gradini che permetteranno di accedere alla curva dal piazzale.

Stadio lavori
Stadio lavori

Se non ci saranno problemi (come successo finora), la nuova curva Pisani sarà pronta per la prima settimana di ottobre. E nel weekend del 5-6 ottobre verrà aperta per la prima volta al pubblico in occasione di Atalanta-Lecce.

Le foto sono state scattate mercoledì 7 agosto.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI