• Abbonati
L'annuncio

La Lega annuncia lo stop agli 80 euro: cosa ne pensi? Vota il sondaggio

Il bonus Renzi verrà cancellato

Bonus Renzi addio. Ormai ci siamo: i famosi 80 euro introdotti nel 2014 dall’allora premier Matteo Renzi verranno cancellati dal Governo.

Il vicepremier Matteo Salvini ha incontrato le parti sociali martedì 6 agosto per discutere della Legge di Bilancio 2020: in arrivo molte novità fiscali, tra cui un taglio delle tasse da 15 miliardi, l’abolizione della TASI e – appunto – il probabile addio al bonus Renzi.

L’incontro al Viminale ha chiarito diversi aspetti su ciò che ci si deve aspettare dalla prossima manovra economica: il Ministro dell’Interno ha detto che questo è il momento del coraggio e delle decisioni, per cui si impegna a fare un coraggioso e sostanzioso taglio delle tasse.

C’è l’ipotesi di una Flat tax, cavallo di battaglia della Lega, anche per le famiglie, accanto al taglio del costo del lavoro, il cosiddetto cuneo fiscale.

Per ottenere uno shock fiscale sono in previsione anche l’abolizione della TASI e, con la Flat tax, è ormai quasi confermato l’addio al bonus Renzi.

Secondo il Ministro dell’Economia Massimo Garavaglia ci sarà il superamento degli 80 euro introdotti dal Governo Renzi, che “non valgono dal punto di vista accumulo contributivo per la pensione”.

Tu cosa ne pensi? Sei d’accordo con il taglio?

Bonus Renzi addio, sei d'accordo?

Guarda Risultati

Loading ... Loading ...
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI