BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Women’s Series, a Voiron terzo posto per l’Italia di Marcella Filippi

La formazione tricolore capitanata dalla cestista bergamasca è stata sconfitta in semifinale dalla Francia per 21-9

Si è interrotto in semifinale il percorso della Nazionale Italiana femminile nella tappa di Voiron della FIBA 3×3 Women’s Series.

La formazione tricolore, capitanata dalla bergamasca Marcella Filippi, è state infatti sconfitte per 21-9 dalla Francia, un risultato che ha permesso alle azzurre di conquistare il terzo posto conclusivo.

Giunte in cittadina d’oltralpe soltanto in tre a causa di alcuni infortuni, le ragazze si sono mostrate combattive sin dalla fase a gironi che le ha viste battere all’esordio la Mongolia per 22-4 e ottenere il pass per il turno successivo contro gli Stati Uniti per 20-18 dopo la battuta d’arresto con la Cina.

In grado di superare con autorevolezza la Romania per 21-14, Filippi e compagne si sono dovute arrendere alle padroni di casa che, grazie a una difesa solida, hanno saputo fermare il rientro del terzetto guidato da Angela Adamoli.

In attesa del prossimo appuntamento in programma a Bucarest nel secondo weekend di agosto, l’Italia sale al quarto posto in classifica generale appaiata alla Cina.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.