BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Prudential RideLondon Cycling, prezioso secondo posto per Elisa Balsamo

La cuneese in forza alla Valcar-Cylance Cycling ha terminato la classica inglese alle spalle dell'olandese Lorena Wiebes (Parkhotel Valkenburg)

Trasferta inglese più che positiva per la Valcar-Cylance Cycling che nel pomeriggio di sabato 3 agosto ha preso parte alla Prudential RideLondon Cycling.

Il team di Bottanuco ha infatti conquistato il secondo posto con Elisa Balsamo che ha migliorato di una posizione il risultato ottenuto un anno fa.

All’ombra di Buckingham Palace la giovane cuneese, lanciata alla perfezione da Maria Giulia Confalonieri (nona al traguardo) , ha concluso la propria prova in terza posizione alle spalle delle olandesi Kirsten Wild (Team WTN-Rotor) e Lorena Wiebes (Parkhotel Valkenburg).

A cambiare le sorti della gara World Tour è stata la squalifica comminata alla campionessa uscente che ha consegnato alla Wiebes il successo e alla piemontese la piazza d’onore.

Sul fronte spagnolo ottima prestazione per Alessia Vigilia che ha conquistato la decima posizione nella Donostia San Sebastian Klasikoa.

La 19enne bolzanina, al via della prima edizione della classica basca, ha chiuso la competizione a 2’04” dall’australiana Lucy Kennedy (Mitchelton-Scott), in grado di trionfare nonostante alcuni problemi meccanici nel finale.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.