• Abbonati
In città

Sorpreso a spacciare al parco di via Goethe a Bergamo: era già stato condannato a 7 anni

L'uomo, al momento dell'arresto, ha sferrato una gomitata a un agente della locale

Era stato condannato dal tribunale di Brescia a più di sette anni di reclusione, ma era invece nel parco Scattini lungo via Goethe, con documenti non suoi, a spacciare cocaina. Ad arrestarlo sono stati gli agenti della polizia locale del Comune di Bergamo, in servizio venerdì 2 agosto, a mezzanotte, al parco a seguito di una segnalazione da parte dei residenti del quartiere.

Il comando di via Coghetti ha infatti dato seguito a un esposto giunto recentemente al Nucleo di Sicurezza Urbana, organizzando controlli a tarda sera nella zona del parco Scattini.

Intorno a mezzanotte gli agenti hanno incontrato 4 persone sedute nell’area dei giochi per bambini: una di loro, notate le divise, ha lanciato qualcosa dietro le proprie spalle. Gli agenti hanno controllato tutti e quattro e raccolto quel che l’uomo aveva lanciato dietro di sé, un coltello a serramanico e circa 5 grammi di cocaina.

L’uomo ha reagito colpendo con una gomitata al volto uno degli agenti ed è scappato fuori dal parco sulla strada. Gli uomini del Corpo del Comune di Bergamo lo hanno inseguito, raggiunto e poi arrestato, nonostante l’uomo facesse resistenza.

È stato portato al Comando e sabato mattina sottoposto ai controlli di rito: così si è scoperto che la carta d’identità che l’uomo portava con sé non era sua, ma di un altra persona residente a Pedrengo, e che l’arrestato era A.K., 43enne con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e spaccio e con una condanna a oltre 7 anni di carcere mai scontati.

Sabato si è svolta la direttissima: l’arresto è stato convalidato e il 43enne è stato portato in carcere a Bergamo.

“L’attenzione nei confronti delle segnalazioni che arrivano dai nostri concittadini è massima – spiega il vicesindaco Sergio Gandi – e l’arresto di venerdì notte lo dimostra. Vorrei ringraziare gli agenti e gli ufficiali della nostra Polizia Locale per l’impegno e la dedizione con cui svolgono il proprio lavoro. Giusto pochi giorni fa è stato sanzionato un esercizio commerciale di via Paglia in seguito a un esposto dei residenti e importanti servizi di controllo sono stati svolti sotto l’egida della Questura tra via Zanica, il Parco della Malpensata e via Bonomelli. Teniamo la guardia alta, ben sapendo che c’è sempre molto da fare, ma consapevoli che viviamo in una città tra le più sicure del Nord Italia”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI