BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dai Bluvertigo a De Andrè, in chiave elettronica: lo show di Morgan a Urgnano fotogallery

Grande successo per lo spettacolo dell'artista milanese a Fermento Festival

Ha ripercorso i suoi anni migliori e quelli condivisi con gli indimenticabili Bluvertigo, per poi omaggiare i grandi gruppi e i grandi musicisti che l’hanno influenzato durante la carriera: da Gaber a Bowie, dai Duran Duran ai Depeche Mode, da Modugno a Tenco.

Il concerto di Morgan in piazza Libertà di Urgnano, proposto venerdì 2 agosto da Fermento Festival, è stato un grande successo. E non poteva essere altrimenti: ottima musica, buona cucina e ingresso gratuito erano ingredienti che difficilmente potevano non attirare l’attenzione dei bergamaschi.

L’istrionico artista ha iniziato a suonare intorno alle 22.30 con il progetto Bioelectric Tour insieme al polistrumentista Daniele Depuis in arte Megahertz, accompagnato dai The white duke.

La scaletta del concerto, come detto, è stata un viaggio attraverso i più noti brani di Morgan e dei Bluevertigo e omaggi ai mostri sacri della musica internazionale in chiave elettronica che hanno accompagnato i due artisti durante la loro crescita artistica: tra i tanti David Bowie, Depeche Mode, Duran Duran e Kraftwerk, senza dimenticare il cantautorato italiano di grande livello come Bindi, Tenco, Modugno e De Andrè.

Fermento Festoval continuerà anche sabato 3 e domenica 4 agosto: il programma completo QUA.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.