BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Patente con errore grammaticale e ritagliata con forbici: maxi multa da 5mila euro

S. G., indiano di 61 anni residente a Chiuduno, viaggiava in scooter insieme alla moglie

Più informazioni su

Viaggiava con la moglie a bordo di uno scooter e in tasca aveva una patente indiana falsa, con un errore grammaticale e ritagliata con delle forbici. Per questo motivo, S. G., indiano di 41 anni residente a Chiuduno, è stato sanzionato dalla polizia locale di Seriate con una maxi multa da cinquemila euro.

È successo nei giorni scorsi, quando la pattuglia degli agenti seriatesi, durante un servizio di controllo del territorio, ha fermato un ciclomotore con a bordo marito e moglie, entrambi di nazionalità indiana.

Alla richiesta dei documenti l’uomo, regolare in Italia, ha presentato una patente che da subito alla vista risultava non conforme agli standard documentali conosciuti.

polizia locale seriate

A seguito di verifiche lo straniero non risultava titolare di patente conseguita in Italia. Per lui è scattata la sanzione per guida senza patente di cinquemila euro (ridotti a 3500 se pagati entro cinque giorni) e il relativo fermo del ciclomotore.

Il 61enne è stato anche denunciato in stato di libertà per aver presentato agli agenti il documento verosimilmente falso, tra l’altro ritagliato in modo grossolano con delle forbici e con un errore grammaticale in inglese (througout senza h). La finta patente è stata sottoposta a sequestro penale per le analisi documentali.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.