BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In casa 8,5 kg di cocaina e 200mila euro in contanti: arrestato 36enne di Fontanella

Per l'uomo sono scattate le manette nel pomeriggio di martedì 30 luglio

In casa aveva 8,5 kg di cocaina e 200mila euro in contanti, per questo era considerato un “grossista” della droga nella Bassa bergamasca. È stato arrestato a Fontanella nel pomeriggio di martedì 30 luglio M.A., 36enne di origine marocchina commerciante di auto usate.

A dare il via alle indagini sono state le numerose segnalazioni arrivate dai cittadini della zona, che alle forze dell’ordine hanno denunciato movimenti strani nei pressi del condominio in cui l’uomo viveva assieme alla moglie, una connazionale.

Dopo appostamenti e pedinamenti, i carabinieri di Calcio sono entrati in azione nel pomeriggio di martedì: prima hanno fermato M.A. in auto (nella quale è stata trovata una parte della sostanza stupefacente) e poi sono passati alla perquisizione della sua abitazione di Fontanella.

Qui hanno trovato il denaro (185mila euro più altre banconote di valuta marocchina per un valore di altri 15mila euro) e la droga, nascosta in frigo e in alcune scatole di pentole.

La cocaina e i soldi sequestrati al 36enne di Fontanella
Fontanella

Nella casa sono stati trovati anche un computer portatile, diversi cellulari, un rilevatore di microspie e diversi bilancini.

Il 36enne aveva anche tre auto e una moto, oltre a una seconda casa ad Antegnate. Il suo permesso di soggiorno era scaduto a marzo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.