• Abbonati
I programmi

Dopo la lite tra Sgarbi e Mughini torna “Quelli della luna”: la tv del 30 luglio

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di martedì 30 luglio.

Per la prima serata in tv, martedì 30 luglio su Canale5 alle 21.20 la settima e ultima puntata di “Temptation island”, condotto da Filippo Bisciglia.

Uno speciale per mostrare i momenti più belli sull’isola delle tentazioni e intervistare le sei coppie per sapere cosa è successo dopo un mese dalla loro partecipazione nei due villaggi sardi.

Su Rete4 alle 21.25 ci sarà la terza delle otto puntate di “Quelli della Luna”, condotto da Giuseppe Brindisi e con Giampiero Mughini.

Dopo la lite tra Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini, ospiti la scorsa settimana, la trasmissione torna concentrandosi su nuovi temi di attualità e con un nuovo parterre di opinionisti. Al centro dell’attenzione, come sempre, ci saranno le storie di fuoriclasse dello sport, ma anche di figure meno conosciute dal grande pubblico, spesso protagoniste di storie molto più interessanti di quelle dei grandi campioni.

La luna gioca un ruolo fondamentale nella genesi del programma. Quattro le categorie al centro del programma: i Lunari, ossia i cosiddetti autori di imprese extraterrestri, poi ci sono i Lunatici, coloro che hanno alternato momenti di successi a momenti di insuccessi, le Lune Piene, i personaggi sempre al top sia nello sport che nella vita fino alle Lune Nere, ossia personaggi che si sono rovinati la carriera.

Tra gli ospiti di stasera ci sarà Nino La Rocca conosciuto anche come il Mohamed Alì italiano. Il pugile, vera icona dello sport anni ’80, è un uomo che ha lottato fuori e sopra un ring. Nato da madre italiana e padre del Mali, è uno dei protagonista della fase lunare de “Le Lune Nere”, ossia quei personaggi la cui carriera improvvisamente si è oscurata.

Inoltre, si parlerà di tanti altri personaggi storici moderni e del passato. Si passa dalla sfida tra Maradona e Messi, fino ai ritratti di grandi sportivi come Ayrton Senna ricordato da Giorgio Terruzzi, Zinedine Zidane, Roger Federer, Ruud Gullit. E ancora: gli alti e bassi di Ben Johnson con cui per la prima volta si parla di doping nello sport, fino ad Adriano e Gigi Buffon.

Su RaiDue alle 21.20 l’appuntamento è con il telefilm “Squadra speciale Cobra 11”, con Erdogan Atalay. Andranno in onda tre episodi intitolati “L’eroe della strada”, “Senza scampo” e “Paternità”. Nel primo, un senzatetto aiuta Semir a risolvere un caso. Nel secondo, per aiutare un amico, Semir finisce per mettersi nei guai. Nel terzo, Paul e Semir indagano sull’omicidio di un collega.

Italia1 alle 21.20 trasmetterà il telefilm “Chicago fire”, con Monica Raymund, Jesse Spencer, Taylor Kinney ed Eamonn Walker. Andranno in onda due episodi intitolati “L’apparenza inganna” e “Nuove opportunità”. Nel primo, mentre Dawson riceve delle pessime notizie, Brett e Kidd sono in competizione per conquistare il cuore di Zach. Nel secondo, Casey e Dawson si prendono cura di Bria, una ragazza con problemi di droga che è fuggita da casa.

Spazio all’attualità e alla politica su La7 che alle 20.35 proporrà una nuova puntata del talk-show “In onda”, condotto da David Parenzo e Luca Telese.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiUno alle 21.25 c’è “La mia bella famiglia italiana”, con Alessandro Preziosi, Tania Vedhorn e Peppino Mazzotta; su RaiTre alle 21.20 “The most beautiful day – Il giorno più bello”, con Matthias Schweighofer; su Tv8 alle 21.30 “Ip man”, con Donnie Yen; e su Canale Nove alle 21.25 “Pappa e ciccia”, con Lino Banfi e Paolo Villaggio.
Ancora, su Rai4 alle 21.20 “Prigione di vetro”, con Leelee Sobieski; su Rai5 alle 21.15 “Foxfire – Ragazze cattive”, con Raven Adamson; su La5 alle 21.10 “Una madre lo sa”, con Lindsay Hartley; su Iris alle 21 “Tepepa”, con Tomas Milian; e su Italia2 alle 21.15 “Scuola di polizia 4: cittadini in… guardia”.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Hawthorne – Angeli in corsia”, con Jada Pinkett Smith, Michael Vartan, Hannah Hodson e Vanessa Lengies. Andranno in onda tre episodi intitolati “Una madre sa”, “Un quadro perfetto” e “In trappola”. Nel primo, Tom ha delle complicazioni postoperatorie e deve sottoporsi nuovamente a una operazione. Kelly intanto aiuta un paziente. Nel secondo, Christina osserva un livido sul volto di sua figlia e giunge a delle conclusioni sbagliate. Nel terzo, il James River Hospital sta per ricevere un’ispezione che deciderà se la struttura può continuare a operare oppure no.

Da segnalare, infine, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 il telefilm “Master of sex”, con Michael Sheen; su Mediaset Extra alle 21.15 la replica di “Avanti un altro… pure di sera”, condotto da Paolo Bonolis; e su Real Time alle 21.10 il reality “Cambia con me”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI