BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cala la produzione, Corna (Cisl): “Previsioni rispettate, siamo preoccupati”

Le dichiarazioni di Francesco Corna, segretario generale Cisl Bergamo, sulla congiuntura economica del 2° trimestre

“Siamo preoccupati, anche se le previsioni sono state rispettate – afferma Francesco Corna, segretario generale Cisl Bergamo, sulla congiuntura economica del 2° trimestre -. Come ampiamente anticipato, infatti, il secondo trimestre del 2019 presenta il conto di una crisi che incombeva”.

Francesco Corna

“Quello che purtroppo pesa di più è che il calo bergamasco è superiore anche a quello della media lombarda, cosa che non accade spesso, a testimonianza di quanto il nostro tessuto economico produttivo sia legato alle esportazioni dell’industria manifatturiera – prosegue Corna -. Mancano stime attendibili sul pianeta occupazione, ma le prospettive che già abbiamo segnalato, e che parlano di continue e sempre più alte percentuali di difficoltà nel reperimento di determinate figure professionali, allungano le ombre anche sul terzo trimestre”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.