• Abbonati
Il riconoscimento

Sci, Sofia Goggia è Cavaliere dalla Repubblica di San Marino

La 26enne di Astino è stata insignita dell’importante onorificenza insieme al presidente della FISI Flavio Roda

Nuovo prestigioso riconoscimento per Sofia Goggia che nel tardo pomeriggio di mercoledì 24 luglio è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica di San Marino.

Accolta dal Segretario di Stato per lo Sport Marco Podeschi, la 26enne di Astino è stata ricevuta a Palazzo del Governo dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti Nicola Selva e Michele Muratori che, assieme al presidente della FISI Flavio Roda, le hanno consegnato il titolo onorifico concesso dal Gran Magistero dell’Ordine Equestre di Sant’Agata.

“Avere ricevuto questo prestigioso riconoscimento mi inorgoglisce. Il destino ha voluto che arrivasse esattamente un mese dopo l’assegnazione delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 a Losanna, evidentemente era un segno del destino che ci sia questo intreccio particolare fra politica e sport – ha dichiarato la campionessa olimpica di discesa libera -.Non conoscevo il territorio di San Marino e ringrazio la Federazione Sammarinese e il Consiglio di Stato per questo invito, mi rimarrà sicuramente un bel ricordo di questa giornata”.

Oltre alla cerimonia, la sciatrice bergamasca ha ricevuto il caloroso abbraccio dei tifosi locali e si è sottoposta con piacere al rito delle foto e degli autografi con i numerosi ragazzi degli sci club accorsi sul Monte Titano per l’occasione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI