• Abbonati
La lista

Camerata Cornello, la Cnn lo inserisce tra i 20 paesini più belli d’Italia

Nella sezione Viaggi viene descritto come "un borgo medievale da fiaba, dove il tempo sembra essersi fermato"

L’Italia resta tra le destinazioni più ambite dagli americani. Per questo motivo la Cnn, nella sua sezione Viaggi, ha stilato l’elenco delle località più belle da visitare in Italia. Non solo Roma, Firenze, Napoli e Venezia. Il portale ha scelto di pubblicizzare quelli che considera i 20 paesini più belli d’Italia: cibo, arte, bellezza del paesaggio, coste, montagne, vallate e cultura sono le variabili che hanno determinato la composizione della lista.

Nella lista c’è anche Cornello dei Tasso, piccola frazione del comune di Camerata Cornello, descritto come “un borgo medievale da fiaba, dove il tempo sembra essersi fermato”. E poi Scanno, in Abruzzo, “un paradiso rurale”. C’è poi Castelrotto, in Alto Adige “dove parlano un dialetto strano” e Marettimo, nelle Egadi, “un rifugio in tutti i sensi”.

Qui la lista completa: Pietrapertosa, Marina Corricella, Ricetto di Candelo, Marettimo, Chianalea di Scilla, Scanno, Pienza, Bosa, Calcata, Manarola, Marzamemi, Sperlonga, Castelrotto, Cornello dei Tasso, Carloforte, Civita di Bagnoregio, Ginostra, Cetona, Malcesine, Ventotene.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI