BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Eyof, oro per Gabriele Gamba nei 10.000 metri marcia

Il 17enne di Pedrengo ha chiuso la propria prova in 45'15"74 con 36 secondi sullo spagnolo Paul McGrath

Arriva dall’atletica leggera il primo successo bergamasco al Festival olimpico della gioventù europea (EYOF) in corso a Baku.

A imporsi nella capitale dell’Azerbaigian è stato Gabriele Gamba che nella serata di lunedì 22 luglio si è imposto nei 10.000 metri di marcia.

Il 17enne di Pedrengo in forza all’Atletica Riccardi Milano 1946 ha approfittato nei primi chilometri del lavoro dello spagnolo Paul McGrath prendendo direttamente l’iniziativa a metà gara e distanziando così gradualmente gli avversari.

Inseguito da Oisin Lane, il giovane allenato da Andrea Previtali ha potuto sfruttare lo stop di un minuto imposto all’irlandese attorno all’ottavo chilometro, riuscendo così a chiudere in solitaria la prova in 45’15”74, lontano però dal primato realizzato qualche settimana fa ai Campionati Italiani.

A livello orobico ottima prestazione anche per Samuele Maffezzoni che si è qualificato brillantemente alla finale dei 110 metri ostacoli in programma nel tardo pomeriggio di martedì 23 luglio.

Il portacolori dell’Atletica Bergamo 1959 ha infatti chiuso in seconda posizione la propria batteria con il tempo di 13”84, un crono che gli ha permesso di giungere a soli tre centesimi dal personale.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.