BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

LAFONTE

Informazione Pubblicitaria

Shiatsu, trova il “mini” corso gratuito più vicino a te

Dalla scuola LaFonte lezioni di base in tutta la Bergamasca per avvicinarsi all’affascinante disciplina orientale dello Shiatsu. Si impara,in questo modo, un piccolo trattamento di benessere.

Più informazioni su

Dalla scuola LAFONTE lezioni di base in tutta la Bergamasca per avvicinarsi all’affascinante disciplina orientale dello Shiatsu. Si impara, in questo modo, un piccolo trattamento di benessere.

Scuola LaFonte

Il benessere a portata di mano.
Nello shiatsu non è un modo di dire, ma la realtà.

L’antica disciplina orientale, infatti, vede nelle mani e nella loro capacità di ascoltare e connettersi con il corpo e l’energia del ricevente, il suo principale strumento.
Non occorrono speciali doti per praticarlo, è una risorsa a disposizione di tutti che aspetta solo di essere riconosciuta e “allenata”.

Come fare?

La scuola LAFONTE, attiva nella formazione e nella divulgazione dello shiatsu in Bergamasca, propone periodicamente dei brevi corsi dimostrativi gratuiti sul territorio, occasioni per provare con semplicità la tecnica e sperimentarne l’efficacia.

La formula prevede due incontri gratuiti della durata di due ore e mezza ciascuno, nei quali vengono illustrate le basi dello shiatsu. Ad una parte teorica, sulle modalità di esecuzione del trattamento, segue una parte pratica nella quale i partecipanti, a coppie, si scambiano il trattamento appreso durante la lezione.
Partendo dai concetti di Cuore, postura e pressione, si impara un Kata (sequenza di trattamento codificata) che permette di portare benessere a tutto il corpo.

Scuola LaFonte

Alla fine del percorso ciascun partecipante sarà in grado di eseguire un piccolo trattamento shiatsu rigenerante e rilassante che potrà effettuare su parenti ed amici, creando preziosi momenti di attenzione e condivisione. Avrà inoltre scoperto una valida opportunità per migliorare anche il proprio equilibrio psico-fisico e intraprendere un percorso di crescita personale.

I trattamenti vengono eseguiti a terra su materassini (tatami). Si richiede di indossare abbigliamento comodo, possibilmente in materiale non sintetico, e di portare una coperta o altro materiale da stendere sopra i materassini.

Settembre sarà il momento giusto per approfittare dei “mini” corsi, grazie ai numerosi appuntamenti che LAFONTE ha già messo in calendario nelle biblioteche, nei centri polivalenti, nelle manifestazioni e negli eventi pubblici, in diverse zone della Bergamasca, portando lo shiatsu sotto casa.

Ecco il calendario

Scuola LaFonte

Lezioni dimostrative gratuite di shiatsu anche a:

Scuola LaFonte

Per informazioni e iscrizioni alle lezioni dimostrative:
info@lafonteshiatsu.it
327.2374228 – Maurizio

Contatti
LAFONTE
Scuola di Shiatsu e Discipline Bio Naturali
Maurizio Curtaz
cell.327.2374228 – info@lafonteshiatsu.itwww.lafonteshiatsu.it

 

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.