BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Terna demolisce i tralicci della rete elettrica a Bergamo

Complessivamente verranno eliminati oltre 3 Km di linee aeree e 17 sostegni risalenti agli anni ‘50

Terna avvia nella giornata di venerdì 19 luglio, con la demolizione del sostegno elettrico in Via Quasimodo, la fase conclusiva della rimozione della linea elettrica aerea Malpensata – Bergamo – der.BAS, risalente agli anni ’50, che interessava aree abitate e produttive della città di Bergamo. A lavori ultimati, saranno 17 i sostegni elettrici eliminati per un totale di oltre 3 chilometri di linee aeree; l’intervento consentirà di restituire alla città circa 9 ettari di territorio. Tutte le operazioni di cantiere si svolgono in piena sinergia con il Comune di Bergamo.

tralicci

L’intervento è reso possibile dalla realizzazione ed entrata in esercizio della nuova linea in cavo interrato tra la Cabine di Bas e Malpensata che consentirà di migliorare l’efficienza, la sicurezza e la sostenibilità della rete elettrica cittadina.
Tali attività rientrano nel piano di investimenti di Terna per il quinquennio 2019 – 2023 che prevede in Lombardia un impegno di oltre 500 milioni di euro, per interventi di sviluppo, manutenzione e rinnovo delle infrastrutture elettriche regionali.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.