BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Carona, da cordata Comune-privato offerta per gli impianti di Brembo Super Ski

L'incontro con la curatela fallimentare della società venerdì a Bergamo: l'obiettivo è di avere a disposizione gli impianti per poter organizzare la stagione invernale.

Si è svolto venerdì 19 luglio nello studio cittadino del commercialista Alberto Carrara l’incontro tra la Curatela fallimentare di Brembo Super Ski, il Comune di Carona e Antonello Di Iorio, rappresentante di un investitore privato.

“È stata illustrata – spiega il sindaco Giancarlo Pedretti l’opportunità che una ‘Newco’ di natura mista pubblico-privata si faccia promotrice di una proposta irrevocabile di acquisto dei beni funzionali all’esercizio del comprensorio sciistico Brembo Super Ski, oggetto di più Aste andate finora deserte.

La nuova Società pubblico-privata opererà con una precipua finalità sociale, occupazionale ed economica, attraverso un’oculata individuazione della domanda e dell’offerta turistica nonché ricettiva relativa al territorio.

Da parte della Newco l’obiettivo è di avere –nei tempi i più brevi possibile- la piena disponibilità degli impianti sciistici di Carisole per organizzare sul piano commerciale e tecnico-manutentivo la prossima stagione invernale, raggiungendo una costruttiva intesa con la Curatela Fallimentare di Brembo Super Ski”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.