• Abbonati
Le previsioni

Qualche nuvola e qualche pioggia soprattutto nelle valli previsioni

Un'area di bassa pressione centrata a nord delle isole britanniche trasporta correnti più umide verso l'Europa centro-settentrionale che tra giovedì e venerdì sfioreranno le regioni settentrionali italiane portando un lieve aumento dell'instabilità principalmente sui rilievi

Il bollettino del Centro Meteo Lombardo, curato da Simone Budelli, ci annuncia un lieve peggioramento del tempo a Bergamo e in provincia: vediamo nel dettaglio le previsioni.

ANALISI GENERALE

Un’area di bassa pressione centrata a nord delle isole britanniche trasporta correnti più umide verso l’Europa centro-settentrionale che tra giovedì e venerdì sfioreranno le regioni settentrionali italiane portando un lieve aumento dell’instabilità principalmente sui rilievi. Nel corso del fine settimana l’approfondimento di una depressione in Atlantico causerà il rinforzo dell’alta pressione sull’Italia, con tempo stabile e caldo in aumento.

Giovedì 18 luglio 2019

Tempo Previsto: Cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso in mattinata per il transito di nuvolosità medio-alta; nubi più compatte sui settori prealpini con qualche pioggia o rovescio sparso in rapido spostamento verso est nel corso della mattinata. Nel pomeriggio ampie schiarite in pianura e area appenninica, maggiori annuvolamenti su Alpi e Prealpi con qualche rovescio o temporale sparso in locale sconfinamento in serata sulla fascia pedemontana e sulla pianura orientale.

Temperature: Minime stazionarie (16/19°C), massime stazionarie (29/32°C).

Venerdì 19 luglio 2019

Tempo Previsto: In pianura e area appenninica cielo generalmente poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con ampie schiarite alternate a qualche annuvolamento più probabile nelle prime ore del giorno. Su Alpi e Prealpi cielo irregolarmente nuvoloso, con brevi schiarite alternate ad addensamenti nuvolosi che potranno portare qualche rovescio sparso nelle ore pomeridiane.

Temperature: Minime in lieve aumento (17/20°C), massime stazionarie (30/32°C).

Sabato 20 luglio 2019

Tempo Previsto: Bel tempo in pianura e sull’area appenninica con cielo generalmente poco nuvoloso; su Alpi e Prealpi maggiori annuvolamenti nel corso del pomeriggio ma con precipitazioni generalmente isolate e di breve durata.

Temperature: Minime in lieve aumento (18/21°C), massime in lieve aumento (31/34°C).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI