BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dal Papu ai politici: l’app che invecchia conquista anche i bergamaschi foto

FaceApp, lanciata nel 2017 negli Stati Uniti, a due anni di distanza è tornata improvvisamente popolare, grazie soprattutto all'utilizzo virale sui social

Più informazioni su

Ogni estate spunta una moda sui social network. Prima Snapchat, poi le Instagram Stories e ora FaceApp: un'applicazione lanciata nel 2017 negli Stati Uniti, a due anni di distanza tornata popolare grazie soprattutto all'utilizzo virale sui social network.

In sostanza, l'applicazione permette agli utenti di caricare la propria foto rielaborata dall’applicazione per far sì che sembrino più anziani (o giovani, nulla lo vieta). Tuttavia, l'uso che Faceapp fa di dati e foto - come riportato da diversi media - non è ben chiaro e i documenti ufficiali, sulla privacy e sulle condizioni d’uso, lasciano qualche punto interrogativo. Quel che è certo, è che l'app ha conquistato molti volti noti di Bergamo: politici, sindaci e calciatori, dal Papu Gomez al deputato leghista e tifosissimo dell'Atalanta Daniele Belotti. Qui sotto una carrellata di simpaticissime foto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il ritiro fa bene dicono ... 👨🏼‍🦳🔵⚫️ #ritiroprecampionato #pretemporada

Un post condiviso da ıllıllı Papu Gomez ıllıllı (@papugomez_official) in data:

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.