BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Bergamo primo attivo nazionale del trasporto aereo in vista dello sciopero

Giovedì 18 l’incontro con i vertici nazionali alla sede della Uil

Tutto il personale del trasporto aereo, navigante e a terra, sarà coinvolto nell’attivo nazionale organizzato dalla Uiltrasporti di Bergamo in vista dello sciopero del prossimo 26 luglio, che seguirà di due giorni quello generale del trasporto, previsto per il 24 luglio.

All’attivo, che si svolgerà dalle 15.30 alle 17.30 giovedì 18 luglio alla sede di via San Bernardino 72/E, saranno presenti il Segretario Nazionale del trasporto aereo Ivan Viglietti, fresco di nomina, e Simone De Cesare del Dipartimento nazionale Personale di Terra.

Dopo un approfondimento sulla parte generale del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro, si parlerà di dumping contrattuale, di come affrontare lo sciopero del 26
e si discuterà nello specifico delle problematiche dei lavoratori dell’aeroporto di Orio al Serio.

Il Segretario Generale della Uiltrasporti di Bergamo, Giacomo Ricciardi, dichiara: “Gli scioperi del 24 e 26 luglio riguardano tutti i settori dei trasporti e mettono in evidenza la necessità del rinnovo dei contratto nazionale del lavoro e la garanzia e tutela dei posti di lavoro”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.