BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

San Pellegrino cerca privati per il rilancio della località Paradiso

Obiettivo di comune e Ats è l’apertura di un nuovo centro socio-sanitario

Non solo terme curative. Il comune di San Pellegrino, anche attraverso una collaborazione con ATS Bergamo, cerca investitori privati per il recupero e il rilancio dell’area in località Paradiso e, in particolare, dell’ex albergo omonimo: obiettivo è l’apertura di un nuovo centro socio-sanitario.

L’idea nasce appunto in seguito ad una collaborazione, siglata lo scorso maggio, tra l’amministrazione comunale del paese brembano e l’ATS di Bergamo, “finalizzata alla realizzazione di una struttura di carattere socio-sanitario, con l’obiettivo di offrire, nel segno dell’eccellenza, una risposta ai bisogni di salute e di benessere del territorio”.

Il comune ha quindi pubblicato, martedì 16 luglio, un avviso di manifestazione di interesse, a cui seguirà un bando, per individuare privati interessati a recuperare e valorizzare l’ex albergo Paradiso e l’area circostante, con una superficie edificabile di 4mila e 500 metri quadrati. Gli interessati dovranno presentare uno studio di fattibilità che indichi gli interventi da effettuare sia sull’edificio esistente sia su nuove costruzioni eventuali e la stima dei costi

Le candidature, sottoposte anche al giudizio di ATS, dovranno essere consegnate al Settore Gestione del Territorio del Comune di San Pellegrino entro lunedì 30 settembre.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.