• Abbonati
E dell'ex albergo

San Pellegrino cerca privati per il rilancio della località Paradiso

Obiettivo di comune e Ats è l’apertura di un nuovo centro socio-sanitario

Non solo terme curative. Il comune di San Pellegrino, anche attraverso una collaborazione con ATS Bergamo, cerca investitori privati per il recupero e il rilancio dell’area in località Paradiso e, in particolare, dell’ex albergo omonimo: obiettivo è l’apertura di un nuovo centro socio-sanitario.

L’idea nasce appunto in seguito ad una collaborazione, siglata lo scorso maggio, tra l’amministrazione comunale del paese brembano e l’ATS di Bergamo, “finalizzata alla realizzazione di una struttura di carattere socio-sanitario, con l’obiettivo di offrire, nel segno dell’eccellenza, una risposta ai bisogni di salute e di benessere del territorio”.

Il comune ha quindi pubblicato, martedì 16 luglio, un avviso di manifestazione di interesse, a cui seguirà un bando, per individuare privati interessati a recuperare e valorizzare l’ex albergo Paradiso e l’area circostante, con una superficie edificabile di 4mila e 500 metri quadrati. Gli interessati dovranno presentare uno studio di fattibilità che indichi gli interventi da effettuare sia sull’edificio esistente sia su nuove costruzioni eventuali e la stima dei costi

Le candidature, sottoposte anche al giudizio di ATS, dovranno essere consegnate al Settore Gestione del Territorio del Comune di San Pellegrino entro lunedì 30 settembre.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI