BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Qualche nuvola e un po’ di fresco, poi da venerdì le temperature tornano a salire previsioni

Nella giornata di giovedì lieve aumento dell'instabilità sulla  Lombardia a causa di infiltrazioni di aria più fresca in quota

Più informazioni su

Una giornata e una serata limpide quelle di martedì, una rarità per il mese di luglio. Simone Budelli del Centro Meteo Lombardo ci accompagna scoprire se questo tempo gradevole proseguirà a Bergamo e in provincia.

ANALISI GENERALE

L’area di bassa pressione centrata a sud dell’Islanda trasporta correnti più umide di origine nord atlantica verso l’Europa centrale sfiorando l’arco alpino, mentre sull’Europa meridionale è presente un’area di alta pressione che mantiene condizioni di tempo stabile su buona parte dell’Italia. Nella giornata di giovedì lieve aumento dell’instabilità sulla  Lombardia a causa di infiltrazioni di aria più fresca in quota, mentre da venerdì alta pressione in graduale rinforzo con temperature in ulteriore aumento nel fine settimana.

Mercoledì 17 luglio 2019

Tempo Previsto: Cielo generalmente poco nuvoloso con il transito di qualche nube alta a tratti in giornata. Nel corso del pomeriggio temporanei annuvolamenti su Alpi e Prealpi con isolati rovesci di breve durata in esaurimento serale.

Temperature: Minime in lieve aumento (15/18°C), massime in lieve aumento (29/32°C).

Giovedì 18 luglio 2019

Tempo Previsto: Irregolarmente nuvoloso tra notte e mattino con qualche rovescio o temporale sparso possibile tra Prealpi e zone pedemontane, in movimento verso est nel corso della mattinata. Nel corso del pomeriggio ampie schiarite in pianura, annuvolamenti su Alpi e Prealpi con rovesci e temporali sparsi in locale estensione verso sera alle alte pianure e ai settori orientali della regione.

Temperature: Minime in aumento (17/20°C), massime stazionarie (29/31°C).

Venerdì 19 luglio 2019

Tempo Previsto: Cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso in pianura con qualche annuvolamento alternato ad ampie schiarite. Su Alpi e Prealpi annuvolamenti nelle ore pomeridiane con rovesci e temporali sparsi in graduale esaurimento verso sera.

Temperature: Minime stazionarie (18/20°C), massime stazionarie (29/32°C).

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.