• Abbonati
Mondo social

Instagram nasconde i ‘Like’: test al via, anche in Italia

"Vogliamo che Instagram sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimere se stessi. Ciò significa aiutare le persone a porre l’attenzione su foto e video condivisi e non su quanti Like ricevono"

Tempi duri per gli influencer di tutto il mondo. Colpa della nuova policy annunciata da Instagram, che nelle scorse ore ha rimosso il numero di “like” ricevuti dai post. Sarà sempre possibile mettere “mi piace” o commentare foto e video, ma non è più possibile vedere da fuori quali numeri ha raggiunto un contenuto. Solo la persona che amministra l’account potrà vederli.

Chiariamo che per ora si tratta di un test, che interessa l’Italia dopo il Canada. “Vogliamo che Instagram sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimere se stessi. Ciò significa aiutare le persone a porre l’attenzione su foto e video condivisi e non su quanti Like ricevono”, commentano le alte sfere del social network, di proprietà di Mark Zuckerberg. L’idea è che la costante ricerca di approvazione del Web sia molto pericolosa e crei dipendenza. Da Instragram fanno sapere che valuteranno dopo il test e sulla base delle risposte degli utenti se rimuovere per sempre i “like”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI