BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fiera di Treviglio: padiglione quasi terminato, fuori arrivano altri parcheggi fotogallery

L'assessore alla qualità Basilio Mangano: "Siamo al 95%"

Nuovo ingresso al polo fieristico, strada di collegamento laterale e nuovi posti auto. Continuano i lavori alla Fiera di Treviglio, la nuova area sorta nelle vicinanze di via Murena. Se, come sottolineato dall’Assessore alla qualità della Città, Basilio Mangano, l’edificio fieristico è “completo al 95%” nelle aree esterne si continua a lavorare per realizzare nuove opere interconnesse alla struttura.

Sul lato est esterno al perimetro, ad esempio, martedì 16 luglio sono iniziati i lavori per la realizzazione di una nuova strada (circa 200 metri di lunghezza) che metterà in collegamento via Roggia Murena con via Roggia Brembilla. Qui, oltre a un passaggio ciclopedonale, verrà realizzato un passaggio per le auto della larghezza di circa quattro metri, oltre che a una serie di nuovi parcheggi su entrambi i lati. Di circa 120 mila euro i lavori per la realizzazione di questo collegamento che sarà pronto per metà ottobre.

Non solo un nuovo collegamento ma anche un nuovo ingresso al polo fieristico nell’area sud, dove la roggia che ‘taglia in due’ il piazzale della fiera con l’area sterrata da 5mila metri quadri recentemente acquisita e adibita a parcheggio che verrà in parte tombinata. In una seconda fase questa zona di sosta, che conta all’incirca 150 nuovi posti auto, verrà completamente asfaltata, rendendola decisamente più comoda e fruibile agli utenti di TreviglioFiera.

“Il padiglione fieristico è pronto al 95% – ha sottolineato l’Assessore alla Qualità della città Mangano – mancano ancora qualche piccolo intervento legato agli impianti tecnici delle cucine. Ci stiamo ora muovendo con altri progetti come la nuova strada che sorgerà a lato del perimetro del polo o il nuovo ingresso che sarà realizzato a sud. Verrà anche tombinata parte della roggia che passa nelle vicinanze della nuova area adibita a parcheggio che abbiamo acquisito. In una fase successiva provvederemo anche ad asfaltare questa zona rendendola uniforme con il piazzale già presente”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.