• Abbonati
Ciclismo

Coppa Famiglia Ambrosini, nuovo percorso per la competizione dedicata ai Giovanissimi

La manifestazione, in programma domenica 21 luglio a Casazza, vedrà al via 150 atleti provenienti da tutta la provincia

Si prospetta un’edizione piena di novità per la Coppa Famiglia Ambrosini, tradizionale appuntamento del calendario ciclistico bergamasco in dedicato ai Giovanissimi in programma domenica 21 luglio.

La competizione, promossa dall’Unione Ciclistica Casazza e inserita fra le numerose iniziative della Festa dello Sport della località della Val Cavallina, vedrà la presenza di 150 atleti provenienti che si contenderanno il successo lungo il nuovo percorso di 1000 metri, da ripetere più volte a seconda delle categorie.

Il circuito, allungato dagli organizzatori per permettere ai ragazzi di affrontare un tracciato più vario e di ridurre al minimo i possibili doppiaggi, toccherà via Don Oldrati (sede di partenza e di arrivo della manifestazione), via Don Luigi Zinetti, Piazza della Vittoria, Via Suardi, Via Vittorio Veneto, Viale Rimembranze e Via Broli.

Le gare prenderanno il via poco prima delle 16 con la pedalata non competitiva rivolta ai G0, che dovranno coprire un anello ridotto di 400 metri, e proseguirà con le prove dedicati alle categorie G1-G2-G3-G4-G5-G6.

Fra le formazioni più attese al via di Casazza vi sarà infine il Gruppo Ciclistico Almenno guidato Ennio Vanotti che negli ultimi tre anni ha conquistato la classifica a squadre.

Oltre ad aver vinto il Campionato Italiano ex professionisti nel 2010, il ciclista di Almenno San Salvatore da tredici anni organizza sulle sponde del Lago d’Endine la “Pedalando con i campioni”, manifestazione di beneficenza che raduna nel comune orobico oltre 100 vecchie glorie del ciclismo e che quest’anno si svolgerà domenica 13 ottobre.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI