BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torna il sereno: cieli limpidi e temperature gradevoli previsioni

Tra mercoledì e giovedì infiltrazioni di aria più fresca in quota porteranno un lieve aumento dell'instabilità

Più informazioni su

Bastano pochi giorni di cielo grigio per farci apprezzare il ritorno dell’azzurro. Cosa succederà sul fronte tempo a Bergamo e in provincia nei prossimi giorni? Risponde Simone Budelli del Centro Meteo Lombardo.

ANALISI GENERALE

Dopo il rapido passaggio perturbato della giornata di lunedì, martedì tempo stabile sulla Lombardia grazie a un promontorio di alta pressione in arrivo da ovest. Tra mercoledì e giovedì infiltrazioni di aria più fresca in quota porteranno un lieve aumento dell’instabilità principalmente sui rilievi, mentre da venerdì tempo nuovamente più stabile a causa del rinforzo dell’alta pressione sull’Europa meridionale e sull’area mediterranea.

Martedì 16 luglio 2019

Tempo Previsto: Bel tempo ovunque, con solo qualche innocuo annuvolamento pomeridiano sulle Prealpi e qualche velatura in transito da ovest in serata.

Temperature: Minime in lieve calo (12/15°C), massime in aumento (27/30°C).

Mercoledì 17 luglio 2019

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso per il transito di qualche nube alta a tratti nel corso della giornata. Su Alpi e Prealpi addensamenti cumuliformi nelle ore pomeridiane con qualche rovescio o temporale sparso in esaurimento verso sera.

Temperature: Minime in aumento (14/17°C), massime in aumento (29/32°C).

Giovedì 18 luglio 2019

Tempo Previsto: Cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso per il transito di qualche nube a tratti nel corso della giornata. Sui rilievi sviluppo di annuvolamenti nel corso del pomeriggio con qualche rovescio o temporale sparso, in locale sconfinamento verso sera alla pianura orientale.

Temperature: Minime in aumento (16/19°C), massime stazionarie (29/32°C).

(foto Andrea Rossi)

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.