BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mughini debutta con “Quelli della luna”: la tv del 16 luglio

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di martedì 16 luglio.

Per la prima serata in tv, martedì 16 luglio su Rete4 alle 21.25 andrà in onda la prima delle quattro puntate di “Quelli della luna”, ispirate al 50° anniversario dell’allunaggio.

La luna, quella del titolo del nuovo programma condotto da Giampiero Mughini, è il pallone, intorno al quale orbitano i tanti campioni che qui raccontano le loro storie, le loro carriere, i loro successi e le loro sconfitte. Il giornalista, scrittore e opinionista – alla prima esperienza assoluta in conduzione – accompagnerà gli spettatori nel racconto di fuoriclasse dello sport e di figure meno conosciute, ma spesso protagoniste di storie più interessanti di quelle dei grandi campioni.

Saranno dedicate alla luna anche le quattro categorie con le quali verrà declinata ogni puntata di “Quelli della Luna”: ci sono i Lunari, autori di imprese extraterrestri; i Lunatici, che hanno alternato successi a insuccessi; le Lune Piene, sempre al top nello sport e nella vita; le Lune Nere, che sono caratterizzate dall’essersi rovinate la carriera d’improvviso.

Lo stile di Mughini, fatto di battute pungenti e mimica vivace, tratteggerà il manipolo di atleti al centro della serata d’esordio: Valentino Rossi, Francesco Totti, Tiger Woods, Paolo Rossi, Federica Pellegrini, Ronaldo, Jonathan Bachini, Lance Armstrong e Davide Astori. A ognuno sarà dedicato un ritratto dal forte impatto emotivo, arricchito da interviste esclusive, documenti inediti e contributi di importanti firme del giornalismo.

Su RaiUno alle 21.25 l’appuntamento è con il telefilm “The resident”, con Bruce Greenwood. Andranno in onda tre episodi intitolati “Fantasmi”, “Tutta la colpa alle infermiere” e “Brutti risvegli e rapaci”. Nel primo, Conrad viene investito da un ciclista e si sloga una caviglia. Intanto, Bell cerca di far licenziare Claire. Nel secondo, una delle infermiere è accusata di una grave negligenza. Nel terzo, il dottor Aj Austin viene assunto all’ospedale.

Su RaiDue alle 21.20 ci sarà il telefilm “Squadra speciale cobra 11”, con Erdogan Atalay. Andranno in onda tre episodi intitolai “Sopravvivenza”, “Bollywood” e “Il lato serio della vita”. Nel primo, Semir dà la caccia a un pericoloso assassino. Nel secondo, si indaga sul rapimento di una famosa attrice. Nel terzo, la squadra indaga sull’operato di una nota azienda farmaceutica.

Canale5 alle 21.20 proporrà la quarta puntata della serie “Rosy Abate – La serie”, con Giulia Michelini, Mario Sgueglia, Bruno Torrisi e Raniero Monaco di Lapio: mentre Mainetti che ha ricevuto pesanti minacce, rifiuta la protezione della polizia, Rosy e Luca iniziano a collaborare e si mettono a seguire un uomo molto vicino alla famiglia degli Sciarra. Questa puntata è andata in onda per la prima volta il 3 dicembre 2017.

Italia1 alle 21.20 trasmetterà il telefilm “Chicago fire”, con Taylor Kinney, Jesse Spencer e Monica Rymund. Andranno in onda tre episodi intitolati “Punto di rottura”, “Patto col diavolo” e “Il trasferimento”. Nel primo, Dawson rimane imprigionata sotto delle macerie. Nel secondo, Casey e Severide devono salvare un ragazzino, rimasto intrappolato nel filo spinato. Nel terzo, Stella scopre di essere stata trasferita.

Spazio all’attualità e alla politica su La7 dove alle 20.35 ci sarà “In onda”, il talk-show condotto da Luca Telese e David Parenzo.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiTre alle 21.20 c’è “Un tirchio quasi perfetto”, con Dany Boon; su Tv8 alle 21.30 “Johnny Stecchino”, con Roberto Benigni e Nicoletta Braschi; su Canale Nove alle 21.25 “La leggenda degli uomini straordinari”, con Sean Connery.
Ancora, su Rai4 alle 21.20 “The Cave – Il nascondiglio del diavolo”, con Cole Hauser; su Rai5 alle 21.15 “Oltre le colline”, con Cosmina Stratan; su Iris alle 21 “Per pochi dollari ancora”, con Montgomery Wood; e su Italia2 alle 21.15 “Scuola di polizia 2: Prima missione”.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Private practice”, con Audra McDonald e Tim Daly. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Cose di famiglia”, “Segreti”, “Niente di cui parlare” e “Passato e futuro”. Nel primo, Addison ha scoperto che Naomi ha tenuto nascosti dei seri problemi finanziari al Consiglio della clinica. Nel secondo, mentre tutti i dottori cercano di incrementare il numero di pazienti e le entrate, l’amicizia tra Violet e Cooper è ormai al limite della rottura. Nel terzo, Sam è preoccupato per la situazione finanziaria della Oceanside Wellness e teme che la banca-rotta sia ormai prossima. Nel quarto, Addison si occupa di una giovane donna Afgana che vuole nascondere il suo passato.

Da segnalare, infine, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 il telefilm “Master of sex”, con Michael Sheen; su La5 alle 21.25 la replica del reality “Temptation island”; su Mediaset Extra alle 21.15 la replica di “Chi ha incastrato Peter Pan?”; e su Real Time alle 21.10 il reality “Cambia con me”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.