BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Serie A riparte il 24-25 agosto: 5 soste, 3 turni infrasettimanali e niente calcio a Natale

Il campionato finirà il 24 maggio 2020, finale di Coppa Italia il 13 maggio

Più informazioni su

Inizia a prendere forma il campionato di calcio di Serie A 2019-’20: la Lega Calcio ha infatti annunciato le date della nuova stagione, confermando le indiscrezioni degli ultimi mesi.

Si parte, innanzitutto, il weekend del 24-25 agosto. Si finisce il 24 maggio, appena in tempo per permettere al ct Roberto Mancini di preparare la spedizione di Euro 2020.

In mezzo, quattro soste per la Nazionale (8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre 2019 e 29 marzo 2020) e una per le festività natalizie che vedrà la Serie A fermarsi dal 22 dicembre al 5 gennaio.

Tre i turni infrasettimanali: mercoledì 25 settembre, mercoledì 30 ottobre 2019 e mercoledì 22 aprile 2020.

Ufficiali anche le date della prossima Coppa Italia, che inizierà il 4 agosto con le partite del primo turno preliminare e si concluderà con la finale del 13 maggio 2020 allo stadio di Roma, dove l’Atalanta due mesi fa fu sconfitta dalla Lazio nel match decisivo.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.