BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gianluca Mancini è della Roma: all’Atalanta 25 milioni di euro

Il difensore toscano mercoledì sosterrà le visite mediche

Manca ancora l’ufficialità, ma ormai Gianluca Mancini si può considerare un giocatore della Roma. Il difensore toscano mercoledì è atteso nella capitale per le visite mediche di rito, a Villa Stuart.

All’Atalanta andranno 2 milioni di euro per il prestito di un anno e 18 milioni di euro nel 2020 per il riscatto obbligatorio, più altri 5 milioni di bonus legati ai risultati sportivi e alle presenze del ragazzo, che col nuovo contratto guadagnerà 2 milioni di euro netti a stagione.

Per Percassi e per le casse atalantine arriva così un’altra plusvalenza clamorosa: Mancini, infatti, era stato pagato nel gennaio del 2017 appena 300mila euro dal Perugia.

La carriera atalantina di Mancini si chiude con 47 presenze e 7 gol in due stagioni. Nel 2019, grazie alle prestazioni in nerazzurro, era arrivata anche la chiamata della nazionale maggiore, con la quale il difensore di Pontedera ha debuttato il 26 marzo scorso (6-0 al Liechtenstein).

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.