Quantcast
Gianluca Mancini è della Roma: all'Atalanta 25 milioni di euro - BergamoNews
Calciomercato

Gianluca Mancini è della Roma: all’Atalanta 25 milioni di euro

Il difensore toscano mercoledì sosterrà le visite mediche

Manca ancora l’ufficialità, ma ormai Gianluca Mancini si può considerare un giocatore della Roma. Il difensore toscano mercoledì è atteso nella capitale per le visite mediche di rito, a Villa Stuart.

All’Atalanta andranno 2 milioni di euro per il prestito di un anno e 18 milioni di euro nel 2020 per il riscatto obbligatorio, più altri 5 milioni di bonus legati ai risultati sportivi e alle presenze del ragazzo, che col nuovo contratto guadagnerà 2 milioni di euro netti a stagione.

Per Percassi e per le casse atalantine arriva così un’altra plusvalenza clamorosa: Mancini, infatti, era stato pagato nel gennaio del 2017 appena 300mila euro dal Perugia.

La carriera atalantina di Mancini si chiude con 47 presenze e 7 gol in due stagioni. Nel 2019, grazie alle prestazioni in nerazzurro, era arrivata anche la chiamata della nazionale maggiore, con la quale il difensore di Pontedera ha debuttato il 26 marzo scorso (6-0 al Liechtenstein).

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI