BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Universiadi, trionfo azzurro nella pallanuoto maschile

I ragazzi di Alberto Angelini hanno superato in finale gli Stati Uniti per 18-7

Più informazioni su

È terminata con una medaglia d’oro italiana la trentesima edizione delle Universiadi.

A trionfare alla Piscina Scandone di Napoli sono stati i ragazzi della pallanuoto che nella sfida per il titolo hanno superato gli Stati Uniti al termine di un match dominato dall’inizio alla fine.

Trainati nella fase iniziale dalle reti di Alesiani, Bruni, Campopiano e Cavano, gli azzurri di Alberto Angelini ha avuto un piccolo sbandamento all’inizio del secondo quarto quando gli americani sono riusciti ad accorciare le distanze e a portarsi sul 4-3.

In grado di scuotersi immediatamente, la formazione tricolore non ha smesso di spinger sull’acceleratore, riuscendo così a chiudere la terza frazione di gioco con il punteggio di 10-3.

In assoluto controllo nell’ultima ripresa, il Settebello non si è fermato imponendosi così per 18-7 e tornando così a salire sul gradino più alto del podio a distanza di diciotto anni dall’ultimo successo.

Per l’Italia si tratta del quindicesimo oro nella kermesse riservata agli universitari, un risultato che ha collocato la nostra delegazione in sesta posizione nel medagliere.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.