BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Romano, i ragazzi del Cre rimettono a nuovo piazza Don Sandro

Dopo il parco della Caramella, l’anfiteatro e il parcheggio sotterraneo è la quarta struttura riqualificata dai giovani romanesi

Estro, una buona pittura e tanta buona volontà. Con questi ingredienti i ragazzi del Cre di Romano di Lombardia hanno rimesso a nuovo piazza Don Sandro.

I giovanissimi partecipanti all’iniziativa hanno tinteggiato di bianco la grande scalinata per poi decorarla con dei disegni e delle scritte. Il tutto sotto la supervisione degli animatori.

La piazza è stata così riqualificata e donata ai romanesi che domenica 14 luglio, durante l’ultima serata della Festa degli Alpini 2019, l’hanno potuto ammirare dopo il “restauro”.

Per il Cre di Romano di Lombardia la riqualificazione di un’area urbana non è una novità: negli anni scorsi, infatti, sono stati recuperati posti come il parco della Caramella, l’anfiteatro e il parcheggio sotterraneo.

L’amministrazione del paese ha voluto ringraziare i giovani artisti con un post sulla sua pagina ufficiale.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.