BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La settimana inizia con nuvole, pioggia e temperature in picchiata, poi migliora previsioni

Più informazioni su

Gli annunciati temporali sono arrivati nella notte tra domenica e lunedì rinfrescando, e parecchio, l’aria.  Scopriamo ora come inizierà al settimana di metà luglio, spesso una delle più soleggiate calde dell’anno con Simone Budelli del Centro Meteo Lombardo

ANALISI GENERALE

Tempo instabile nel corso della giornata di lunedì a causa di una perturbazione in movimento dall’Europa centrale verso l’area mediterranea, con temperature che subiranno un deciso calo specie nei valori diurni. Tra martedì e mercoledì ritorno a condizioni di tempo stabile grazie a un promontorio di alta pressione, mentre giovedì possibile temporaneo aumento dell’instabilità a causa di infiltrazioni di aria più fresca in quota.

Lunedì 15 luglio 2019

Tempo Previsto: In mattinata cielo coperto ovunque con piogge diffuse su tutti i settori (su Alpi e Prealpi fenomeni più deboli e intermittenti). Nel corso del pomeriggio cielo generalmente molto nuvoloso con qualche piovasco possibile sui rilievi e sulla fascia di medio-bassa pianura. Dal tardo pomeriggio – sera graduale esaurimento dei fenomeni su tutti i settori, con qualche schiarita a partire dai settori nord-occidentali.

Temperature: Minime stazionarie (15/18°C), massime in forte calo (19/22°C).

Venti: In pianura venti deboli o moderati da nord-est con qualche rinforzo possibile nelle prime ore della giornata. In quota venti moderati da est.

Martedì 16 luglio 2019

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, con solo qualche velatura in transito in serata.

Temperature: Minime in calo (13/16°C), massime in deciso aumento (28/30°C).

Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza, in quota venti deboli da nord.

Mercoledì 17 luglio 2019

Tempo Previsto: Cielo poco nuvoloso o a tratti velato per il transito di nuvolosità alta in giornata. Su Alpi e Prealpi addensamenti cumuliformi a partire dal pomeriggio con qualche rovescio o temporale sparso.

Temperature: Minime in aumento (15/18°C), massime in lieve aumento (29/32°C).

Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza con qualche rinforzo sulla bassa pianura nel tardo pomeriggio. In quota venti deboli da ovest.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.